STACCHI DA TERRA CONTRO REMATORE BUSTO FLESSO!
Posted on 18:18:00 by MASTER WALLACE
Ho appena redatto un articolo che parlava sulla scelta tra lat machine presa avanti al petto o dietro al collo ! E sulle trazioni alla sbarra avanti o dietro al collo! Per una questione anatomica ed Umana è preferibile usare sempre una presa avanti al petto! Quando vi arrampicate , tirerete sempre le braccia al petto! guardate un Arrampicatore di roccia per esempio!
Ma vi pongo un'altra domanda !
E' piu' naturale per l'Uomo , lo Stacco da terra oppure il rematore a busto flesso con bilanciere come esercizio per la Schiena ?
Vi pongo questa domanda perchè lo stacco da terra sta sparendo nelle palestre . Male !
Sin dalla preistoria lo Stacco da terra è sempre stato un movimento molto usato dall'uomo! Quando ad esempio in gruppo spostavano enormi bestie appena uccise! Eseguivano uno Stacco da terra!
Se fatto bene, iniziando con pesi moderati, usando tutti i muscoli in sinergia, è un esercizio salutare! Da preferire al Rematore con bilanciere a busto flesso secondo me (se uno deve scegliere tra i due)! Questo esercizio a me non piace molto! Anche se è buono per lo sviluppo dorsale! Ma in questa posizione l'atleta non sta comodo parliamoci chiaro! Il nostro fisico non è fatto per tirare a busto flesso pesi immani dal basso! La zona lombare sforza troppo! Lo stacco dona spessore alla zona dorsale e rinforza i lombari! Si usano pesi enormi con un pò di esperienza! Nel Rematore si rischiano solo Infortuni! Con pesi grossi! Come Dorian Yates! Io ad esempio preferisco un Rematore a T nella panca con ventre in appoggio, lo eseguo integrando trazioni e stacchi! Sto comodo e posso tirare ! Anche se l'esercizio Fondamentale per lo sviluppo della schiena rimane sempre lo stacco.
MISTER INCREDIBILE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
No Response to "STACCHI DA TERRA CONTRO REMATORE BUSTO FLESSO!"
Posta un commento