RICEVI
LAT MACHINE AVANTI O INDIETRO? | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

LAT MACHINE AVANTI O INDIETRO?

Posted on 17:44:00 by MASTER WALLACE


Ieri in palestra il mitico Marchio mi chiedeva se effettuare la Lat machine con presa avanti al petto oppure la lat machine dietro al collo!
I muscoli coinvolti sono gli stessi .
Però da un punto di vista bio-meccanico è preferibile la trazione avanti. Secondo la tradizione culturistica dei body builder la trazione dietro il collo conferisce uno sviluppo maggiore in larghezza del gran dorsale, però non va sottovalutato il rischio di sovraccaricare l’articolazione della spalla (infiammazioni tendinee al sovraspinato ed al capo lungo del bicipite).Nella trazione dietro al collo, sia durante la fase concentrica sia eccentrica, l’articolazione gleno-omerale è ruotata esternamente, pertanto la testa dell’omero si sposterà anteriormente ed in basso rispetto alla capsula articolare.In natura non esiste nessun movimento che prevede, da parte dell’uomo, una trazione dietro il collo, soprattutto con carichi pesanti.
Quando ci arrampichiamo portiamo le mani al petto? oppure dietro la testa?
Perchè fare strani esercizi dietro il collo quando non c'è nè bisogno?
Ciò ci fa pensare che forse non siamo predisposti per questo tipo di movimento e/o le strutture posteriori potrebbero non essere in grado di prevenire delle lesioni.
Forti di queste osservazioni è decisamente più salutare e benefico usare una trazione in avanti sia per la Lat machine sia per le trazioni alla sbarra.







No Response to "LAT MACHINE AVANTI O INDIETRO?"