RICEVI
AVAMBRACCIO... ANATOMIA | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

AVAMBRACCIO... ANATOMIA

Posted on 11:13:00 by MASTER WALLACE


L'avambraccio è la parte dell'arto superiore del corpo umano compresa tra il gomito e il polso. Il termine è usato in anatomia per distinguerlo dal braccio (compreso, invece, tra la spalla e il gomito).

L'avambraccio contiene due lunghe ossa, il radio e l'ulna. Queste ossa sono collegate tra loro tramite una membrana interossea. L'avambraccio è protetto dalla pelle, e solitamente la superficie superiore è coperta da più peli rispetto a quella inferiore.
L'avambraccio è formato da molti muscoli, tra cui i flessori e gli estensori delle dita, il flessore del gomito e i pronatori e supinatori che consentono la rotazione parziale della mano. In tal senso, esso può essere diviso trasversalmente in due parti: quella superiore, comprendente gli estensori della mano, che sono supportati dai nervi radiali; quella inferiore, comprendente i flessori, che sono supportati dai nervi mediani. Anche il nervo ulnare si estende lungo l'avambraccio.
Le arterie radiali e ulnari, assieme alle loro ramificazioni, forniscono il sangue all'avambraccio. Esse si estendono sopra il radio e l'ulna, per poi scendere giù lungo l'intero avambraccio. Le principali vene superficiali sono le vene cefaliche, mediane antebrachiali e basiliche. Tali vene possono essere usate per il prelievo di sangue, soprattutto nella fossa cubitale, dove si congiungono il braccio e l'avambraccio.

MASTER WALLACE STA PREPARANDO IL FILMATO SULLA TECNICA DI UN PARTICOLARE ESERCIZIO DEDICATO AGLI AVAMBRACCI!! MOLTO EFFICACE... SIATE PAZIENTI!





No Response to "AVAMBRACCIO... ANATOMIA"