THE SQUAT BY ARNOLD SCHWARZENEGGER
Posted on 20:50:00 by MASTER WALLACE
Il Grande Arnold la pensava come me , secondo la Quercia Austriaca lo squat è sempre stato il N. 1 per sviluppare le gambe .
Pensate che visionando vecchi video egli riusciva a completare 8 ripetizioni con 180 kg. Per un Body Builder non è mica poco! Caspita! E po è alto .. E' un sandrone di 1,88 cm.
Ha iniziato di fatto molto presto, in circostanze note a tutti i suoi fans, ma che vale la pena ricordare con parole dello stesso Schwarzenegger:
"Andavamo nel bosco con gli amici e facevamo squat per tre ore di seguito. Più di 50 set, tanto per scuotere i muscoli. In quell'atmosfera c'era spazio solo per un impegno al 100%. Una vera follia!"
"Per me sviluppare le gambe è stato abbastanza difficile, perchè ho delle gambe lunghe e dei muscoli altrettanto allungati. I bodybuilder dalle gambe lunghe debbono sperimentare con un gran numero di esercizi, fino a trovare quelli che funzionano meglio. Occorre inoltre variare le routine in modo da sorprendere continuamente i muscoli" (principio della confusione muscolare).
"Durante gli squat ho scoperto che il primo terzo del movimento a partire da una posizione di completa accosciata risulta più efficace sui glutei. Oltre passato quel punto, potevo avvertire il movimento soprattutto nella regione del quadricipite".
"Arnold consiglia di provare con diverse posizioni e distanze tra i piedi. "Coi piedi ben distanziati e le punte in fuori, sento che lo squat lavora sull'interno delle cosce. La posizione dei piedi influenza notevolmente l'azione dell'esercizio sulle varie aree della coscia. Ogni atleta, a prescindere dal livello di preparazione, dovrebbe sperimentare il più possibile per scoprire le routine più efficaci". (principio dell'allenamento istintivo).
"Di tanto in tanto Arnold utilizzava lo squat alla slide verticale, che gli permetteva di poggiare i piedi in posizione più avanzata di quanto non fosse possibile nei normali squat. Era inoltre possibile utilizzare un carico inferiore per concentrarsi totalmente sul movimento, senza dover pensare all'equilibrio". Tra gli altri vantaggi vantaggi Arnold cita: "Posso fare degli squat di tensione, lavorando solo nei tre quarti inferiori del movimento. In questo modo le cosce mi vanno letteralmente in fiamme" (principio delle ripetizioni parziali).
"Non bloccate le gambe in distensione: in questo modo date ai vostri muscoli la possibilità di riposarsi, e non è esattamente questo che volete, giusto?"
"Inizio il workout per le gambe con dei leg extension. Quando arriva il momento degli squat, le mie gambe sono piuttosto intorbidite, ma dopo il primo paio di set questa sensazione svanisce. Questa transizione ha un notevole effetto sulla definizione" (principio del pre-affaticamento).
La slide verticale è la pressa verticale oramai sparita dalle nostre palestre.. In quel periodo effettuavano spesso lo Squat frontale con il bilanciere appoggiato sul petto , non ho mai gradito tale posizione , non ha molto senso per me . Comunque il Re dei Re come dice Arnold è lo Squat tradizionale, seguito in second position dalla Pressa a 45° , poi eccellenti per l'isolamento Leg Extension ed Hack Squat ( definita da me "Cristine la Macchina Infernale").. Molto in voga e Ottimo esercizio sono gli Affondi in Avanzamento alla Ronnie ---Ronnie Coleman. Per l'allungamento delle fibre Sissy Squat .. e per la partenza dello Squat il Jump Squat alla Wallace..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 Response to "THE SQUAT BY ARNOLD SCHWARZENEGGER"
master , chi è il compagno di Arnold?
è Dave Draper! Il biondo! Hai visto come era piegato il bilanciere!?
Tu quanto fai di Squat?
ho messo un video 160x6 su youtube e sul blog.. Cmq posso fare di piu'! ho postato i miei Record personali sul Blog
Azz.. caspita , vado a vedere il video
decisamente però le gambe erano il gruppo più indietro di Arnold.. Se pensiamo che faceva più di piana che di squat!
bell'articolo, però il front squat è decisamente più impegnativo e ugualmente efficace seconde me eh. .
Posta un commento