PERCHE' USATE IL CRONOMETRO?????
Posted on 18:53:00 by MASTER WALLACE
Avete mai visto Arnold Schwarzenegger, Lee Haney, Dorian Yates, Flex Wheeler, Ronnie Coleman, Jai Cutler o Dexter Jaxson allenarsi con il cronometro? io NO!
E sto parlando di 40 anni di Storia del Mister Olympia! I migliori!
E perchè allora vi allenate con sto cronometro nelle mani? Non uscite di casa senza il vostro cronometro! Siete forse migliori dei Campioni che ho elencato!
Il cronometro serve in atletica ! Per le ripetute! In palestra non serve ! Anzi è quasi dannoso!
Esercizi di Forza? aspetterete un po' di piu' ... quando ne avrete ripartite .. possono essere 1'30" come 3 minuti! e allora ? E' il peso che conta! Caspita!
Esercizi di pompaggio? anche qui appena vi passa l'acido lattico , sotto con un'altra serie .. a volte bastano 30" a volte 2'.. E allora? che problema c'è!
Comunque se siete migliori di Arnold portate pure in palestra il vostro amato Cronometro!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 Response to "PERCHE' USATE IL CRONOMETRO?????"
Master, spiegami una cosa se puoi..
Ma se in una scheda in un generico esercizio tipo croci cavi alti 4x12 60''... questi 60 secondi di recupero posso tranquillamenente aumentarli anche a 2 min. se sul momento non ce la faccio a completare un altra serie? è un dubbio che mi assale perchè ogni volta tento sempre di rispettare i recuperi...Grazie
ma certo..puoi fare quello che vuoi..l'importante e' che quando riprendi la serie l'intensita' sia alta e la mente dentro il muscolo..non farti paranoie..
io la vedo in modo diverso:i pro magari nn usavano il cronometro xkè nn avevano bisogno ma secondo me noi dobbiamo avere determinati riposi a seconda dell' esercizio e del lavoro ke vogliamo fare (dal semplice Pump alla Forza)
Dopo anni che ti alleni conosci il tuo corpo!e lo sai quando devi ripartire.. 2-3' nella panca e squat pesanti e 45"-1' nelle croci ai cavi.. Easy.. il cronometro ti rende schiavo.. vedo gente che guarda sempres to cronometro e guai a partire 1" dopo o prima! e magari partono senza essere concentrati..
io non è neanche un anno che mi alleno, poi podarsi che appunto quando conoscerò meglio il mio corpo allora il cronometro non lo userò + ma per ora mi trovo benissimo
Posta un commento