PETTORALI ALTI ? NO PROBLEM! C'E' LA PEK DEK!
Posted on 20:24:00 by MASTER WALLACE
PEK DEK
Una macchina arcaica che però ha fatto crescere muscoli a tantissime generazioni di culturisti è la pek dek. E' una macchina semplice composta da un pacco di 100 kg di piastre ( con possibilità di sovraccarico ulteriore) collegato con un sistema di leve a due prolunghe con impugnature !
Cosa ha di speciale questa macchina?
Intanto il movimento è guidato , quindi si spinge in sicurezza, ma tale movimento non è rettilineo come nella Smith machine. Un sistema di semplici leve rende il movimento con una traiettoria a "J" come nella panca tradizionale! Inoltre le particolari impugnature permettono di andare oltre la linea del petto provocando uno STRECTH incredibile alle Fibre Muscolari e le costringono a crescere. Infine l'esercizio su questa macchina si comincia dal basso, praticamente sono distensioni con partenza dal basso e la panca tradizionale ne avrà un guadagno!
Logicamente è da considerare come un esercizio secondario, noi vi consigliamo di effettuarlo dopo la panca tradizionale protocollo Wallace , magari con la panca inclinata a 30° , 2 o 3 serie da 10-12 reps saranno sufficienti per gonfiare il petto alto ed in seguito darete la botta di grazia con croci con manubri e cavi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 Response to "PETTORALI ALTI ? NO PROBLEM! C'E' LA PEK DEK!"
il top è stato vedere in palestra eseguire questo esercizio con 100kg più un uomo sopra alle leve della macchina!
con questa macchina è bello effettuare anche il lento avanti da seduto o da spaccone in piedi alla MARIUSZ PUDZIANOVSKY con tutti i pesi e qualche bambino ( così si chiamano i sovvraccarichi technogym da 15 kg l'uno)
Posta un commento