RICEVI
serotonina ormone del benessere | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

serotonina ormone del benessere

Posted on 03:02:00 by MASTER WALLACE


                          La serotonina   e' chiamata "l'ormone del benessere" in quanto alti livelli  di serotonina provocano una sensazione di felicità, inoltre è coinvolta in molti aspetti del comportamento umano, quali ad esempio l'umore, il rilassamento e il dormire.

La serotonina è implicata in varie e numerosee funzioni dell'organismo. Funziona da neurotrasmettitore nel cervello ed è presente nelle piastrine ematiche e nella parete intestinale. Si trova anche nelle cellule beta del pancreas, che rilascia insulina per regolare i livelli di glucosio nel sangue. La serotonina fu scoperta nelle cellule beta più di trent'anni fa, ma il suo coinvolgimento preciso nello sviluppo del diabete finora non è ancora stato chiarito, ma in recenti ricerche appare evidente un suo ruolo cruciale.
I cibi ricchi di carboidrati, per il fatto che stimolano l'insulina, favoriscono la produzione di serotonina ( per questioni di competizioni  fra aminoacidi a livello della barriera ematoencefalica..)..e inducono rilassamento..ma e' bene sapere che alti livelli di serotonina predispongono anche all'ingrassamento...



IL TEAM WALLACE

No Response to "serotonina ormone del benessere"