RICEVI
Cosa Sei? ECTOMORFO? MESOMORFO? OPPURE ENDOMORFO? | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

Cosa Sei? ECTOMORFO? MESOMORFO? OPPURE ENDOMORFO?

Posted on 16:25:00 by MASTER WALLACE



La teoria propone trè corporature di base con associate delle specifiche caratteristiche di personalità. Oggi le descrizioni di Sheldon sono divenute i punti fondamentali della letteratura sulla perdita del peso, e sull'esercizio (bodybuilding). Sheldon definisce trè categorie di corpi umani: l'endomorfo, caratterizzato dalla preponderanza di massa grassa; il mesomorfo, caratterizzato da un buon sviluppo muscolare; e l'ectomorfo caratterizzato dalla insufficienza di massa muscolare o di massa grassa. Naturalmente nelle trè categorie non rientrano tutte le persone, anzi la maggior parte può essere definta come intermedia tra due delle trè categorie.

L'ECTOMORFO è un Hard Gainer che ha difficoltà a crescere in termini di massa muscolare, poco muscoloso, dimostra meno anni di quelli reali, costituzione delicata, petto piatto, alto di statura, forma squadrata, leggero di peso corporeo

IL MESOMORFO è un Easy Gainer con facile crescita muscolare. Aspetto maturo anche da giovane. Il peso corporeo puo' variare facilmente, postura diritta, cute spessa, muscoloso.

L'ENDOMORFO è tendenzialmente grasso con al momento muscolatura sottosviluppata , forma tonda a botte, difficoltà a perdere peso, facile crescita muscolare.

A volte con queste terminologie ci scherziamo su! Abominio quando arriva in palestra e vede un  gruppo di persone magre magre esclama :" ECTOMORFI DEL CAPPERO! SIETE SEMPRE QUA ! E NON METTETE SU UN ETTO!" Ovviamente scherza però c'è un fondo di verità! Perchè bisogna tenere conto della propria struttura! Per gli Ecto il riposo e la dieta sono determinati! I meso 3 Wo + aerobica e dieta! Gli Endo 3 wo duri  e aerobica anche nei giorni di Riposo!
Al top













No Response to "Cosa Sei? ECTOMORFO? MESOMORFO? OPPURE ENDOMORFO?"