TIROSINA E DEPRESSIONE..
Posted on 22:33:00 by MASTER WALLACE
La L-tirosina (o semplicemente tirosina) è un aminoacido non essenziale (deriva dalla fenilalanina) che nel nostro organismo ha il ruolo principale di essere precursore dell’adrenalina (ormone), della dopamina (neurotrasmettitore), della noradrenalina (ormone e neurotrasmettitore) e degli ormoni tiroidei. Inoltre contribuisce alla produzione di globuli bianchi, rossi e di diverse sostanze (melatonina, GH ecc.).
La depressione è caratterizzata da lunghi periodi di tristezza e disperazione. Fattori che prima procuravano piacere improvvisamente perdono interesse. I disturbi dell’umore sono una forma di malattia mentale che si manifesta quando una persona e' incapace di far fronte efficacemente a stress emotivi o fisici. I problemi affrontati da una certa persona possono non essere più gravi di quelli affrontati da un’altra, ma la persona colpita ha una minore capacità di far fronte allo stress. E’ particolarmente importante vedere quanto questo disturbo influenzi negativamente la vita dell’individuo colpito. I disturbi bipolari dell’umore (conosciuti in passato col nome di disturbi maniaco-depressivi) sono caratterizzati da sensazioni altalenanti tra euforia eccessiva e depressione.
I sintomi di depressione sono insonnia, mancanza di appetito, movimenti e locuzione rallentata, mancanza di desiderio sessuale, irritabilità, ansia, emicrania, pensieri negativi, mancanza di autostima, scoppi di pianto, stitichezza e sensazioni di irreparabilità, avvilimento e senso di colpa
Questa malattia richiede la consulenza di uno specialista medico..e lungi da noi l'idea di suggerire cure in merito.
Quello che ci preme dire e' che spesso stati di sovrallenamento cronico..o acuto possono instaurare degli stati depressivi.A me e' capitato..non so voi..e non e' una bella cosa.
Sul campo ho provato vari rimedi e devo dire che la tirosina, assunta quotidianamente nell'ordine di quattro grammi assunti in due dosi..due al mattino e due prima del WO..mi hanno dato notevoli benefici.Probabilmente tale aminoacido essendo il diretto precursore di importanti neurotrasmettitori implicati nella stabilita' dell'umore quali dopamina..noradrenalina..endorfine..riesce a non fare depauperare le riserve endogene duramente messe alla prova da allenamenti strenui.Occhio...ragazzi..!
( prima di assumere qualsiai sostanza..consultate un medico o persona qualificata..)
THIS IS IT!
MASTER WALLACE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
No Response to "TIROSINA E DEPRESSIONE.."
Posta un commento