RICEVI
SUPERDOTATI..NORMODOTATI..e SOTTODOTATI..! | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

SUPERDOTATI..NORMODOTATI..e SOTTODOTATI..!

Posted on 04:18:00 by MASTER WALLACE


Nel bodybuilding, come in tutte le cose esistono i sottodotati, i normodotati e i super dotati.Se dopo molti anni di totale dedizione, allenamenti corretti e duri, diete ben calibrate, integrazione massiccia, e tanta fede..non superate i 40 di braccio..non fate almeno 100 kili di panca..120 di squat..avete gambe secche che non superano i 60 centimetri..deltoidi privi di stondatura e volumi..probabilmente siete dei sottodotati.In definitiva vari fattori genetici di natura ormonale, metabolici,distribuzione di fibre, efficenza del SNC(sistema nervoso centrale..), deficit del sistema immunitario,scarsa tolleranza allo stress..e altri elementi, non vi permettono (forse..) di superare certe soglie.Puo' succedere signori.
Se invece dopo alcuni anni avete sviluppato un 42 di braccio..120 kili di panca, 150 di squat, gambe da 62 centimetri, spalle ben delineate,,e' probabile che siete dei normo dotati.
La maggior parte delle persone appartengono per definizione a questa categoria.
Se invece dopo pochi anni, diciamo entro 4-5..avete superato i 45 di braccio..fate 160 kili di panca..180-200 di squat..avete gambe da 70 centimetri..e spalle come cannoni..ben stondate..allora siete dei superdotati.
Badate che qui il doping non centra nulla.Parlo a livello statistico e teorico, ovvero in linea di principio, ma io nella mia lunga militanza sul campo, ho visto realmente individui appartenere a queste tre categorie.
Io ero un normodotato, ma ho eguagliato i superdotati solo con la preservenza..l'abnegazione..l'ossessione di quasi 30 anni di palestra.Se avessi mollato molto tempo prima ora non sarei come sono.
Qual'e' allora il messaggio finale..? Intanto che nessuno sa davvero a quale categoria appartiene.., ma soprattutto che con la dedizione assoluta e un EGO insaziabile si puo' migliorare moltissimo..sino a dove ? Sta a voi scoprirlo..
"Mestro..quando arriveremo alla cima..?  TACI! e continua a scalare..!"
citazione Friedrich NIETZSCHE
THIS IS IT!
MASTER WALLACE

3 Response to "SUPERDOTATI..NORMODOTATI..e SOTTODOTATI..!"

.
gravatar
Anonimo Says....

già, gli scherzi della natura .. io dopo più di dieci anni non ho ancora raggiunto i risultati di un normodotato .. mio nonno si pippava 12 ore in miniera con 4 sacchi di cemento sulle spalle, una volta era riuscito a portarne sei . .cioè un sacco pesava 50 kg, questa genetica eh!

.
gravatar
MASTER WALLACE Says....

certo..ma sei certo che hai rispettato tutti i canoni e i fattori..? 10 anni sono tanti..

.
gravatar
Anonimo Says....

si master, sono certo di non aver rispettato tutto quello che si dovrebbe . . Devo dire una cosa però: pur non avendo delle misure degne di entrare nel tuo team, ho la fortuna di avere delle belle linee ( una schiena a cuore, deltoidi a "doppia t" tipo dorian o marcus ruhl hai presente, vasto laterale marcatamente stondato ecc. Questo è dovuto anche alle ossa sottili secondo me. Un giorno comunque entrerò nel tuo team . .ora stò lavorando sulla forza, è quella che mi manca . .ciao