RIMANERE GIOVANI..GROSSI E STONDATI CON GLI ANTIOSSIDANTI..!
Oggi e' assai raro vedere in giro dei quarantenni..cinquantenni in forma.Lo spettacolo..specie in spiaggia è penoso.Un insulto alla dignita'..umana e alle opere d'arte dei Michelangelo...Da Vinci..i quali nelle loro immortali opere avevano esaltato la bellezza del corpo umano.
Li vedo passeggiare con quei ridicoli costumini che risaltano ancora di piu' le loro forme sfatte..con addomi prominenti e flaccidi..gambine come stuzzicadenti..glutei flosci..spalle e braccia secche...ma nello stesso tempo grassoccie..un connubbio cosi' orribile che peggio non si puo'.
NO! Un uomo non dovrebbe ridursi cosi..lo disse anche Brad Pitt nel famoso film SEVEN, ove guardando il cadavere di un obeso..disgustato disse: COME PUO' UN UOMO RIDURSI COSI?
Ecco..nella frase di Brad abbiamo il nocciolo del problema.
Un uomo si riduce cosi, in primis perche' non segue e persegue la sacra via del BB, e poi non integra la sua dieta con generose dosi di antiossidanti.
L'accoppiata BB e antiossidanti assicura invece il mantenimento di un fisico scultoreo e sano.
Non e' detto che se vi limitate a fare degli sport generici..tipo correre o giocare a tennis..manterrete anche avanti negli anni un buon fisico.
L'usura..il decadimento fisiologico..le malattie porterebbero comunque allo sfascio.
Per quanto i fattori legati all'invecchiamento siano vari, anche di natura genetica, une delle teorie prevalenti e' quella dei danni provocati dai radicali liberi.
Essi sono essenziali all'organismo, specie al sistema immunitario, ma solo entro certi limiti.
Quando si superano certi livelli, le difese endogene dell'organismo non bastano piu', e si scatenano infiammazioni, danni tissutali,accelerazione dei processi di usura,malattie degenerative e acute.
Recentemente e' stato provato anche sulle scimmie..( gia' era stato provato sui topi..) che mangiando poco, ma in maniera nutriente, la loro longevita' aumentava marcatamente.
Oltre ai benefici di una riduzione dell'insulina, responsabile se in eccesso di usura e danni globali all'organismo, la DIETA ipocalorica deve essenzialmente i suoi benefici alla riduzione dei radicali liberi, in quanto mangiando poco, se ne producono di meno nel corso dei processi metabolici di assimilazione e correlati all'assunzione di cibo.
Quindi una regola base e non mangiare TROPPO..ma un BB puo' ragionevolmente mangiare di piu' di un sedentario e nello stesso tempo godere dei medesimi benefici, assumendo un ampio spettro di antiossidanti.
Ora non entro nel merito specifico di ognuno di essi, sarebbe troppo lungo..ma voglio dire che gli antiossidanti hanno un senso se assunti IN SINERGIA..in relazione al fatto che esistono tanti tipi di radicali liberi..e il nemico va combattuto non solo in terra, ma anche via mare..e nei cieli..quini la fanteria..la marina militare e l'aviazione sono tutti e tre importanti..spero che il concetto di base sia chiaro.
Ecco un breve elenco e i dosaggi assolutamente INDICATIVI A TITOLO DI ESEMPIO ma non
consigliati ad alcuno, previo ausilio di persona esperta o medico.
I piu' potenti, e i migliori sono la vitamina E (400 milligrammi al giorno),vitamina C ( due grammi al giorno),acido lipoico (300 milligrammi al giorno),acetilcisteina (600 milligrammi al giorno), acetilcarnitina (un grammo al giorno),taurina( due grammi al giorno),capsule di the verde ricche di catechina (due al giorno),zinco(50 milligrammi al giorno),cacao amaro o cioccolato fondente almeno al 70 per cento senza zucchero ( 25 grammi al giorno) coenzima Q-10 (50 milligrammi al giorno).
Ho solo elencato i principali.Ce ne sono molti altri.
E' bene ricordare che di base..una dieta ricca di frutta e verdura..assicura la maggior parte degli antiossidanti e deve assolutamente essere seguita!
Che cosa potete aspettarvi se diventerete fanatici come me di queste sostanze?
Uno stato di salute ottimale e un sistema immuniatrio forte..prevenzione di molte patologie..prevenzione della usura delle cartilagini e tessuti connettivi..riduzione marcata del tasso di infortuni e recupero veloce da un infortunio medesimo....lucidita' mentale..benessere globale.
Io assumo queste cose da 30 anni..e non mi sono mai ammalato..non ho alcun tipo di logoramento articolare..in nessun distretto..eta biologica inferiore a quella anagrafica..con parametri da 25 enne..( ho fatto i test..)
E' un caso? So che molti dubitano, specie i camici bianchi che mai hanno toccato un peso in vita loro..ma io no.Non dubito..e pompo!
THIS IS IT!
MASTER WALLACE
6 Response to "RIMANERE GIOVANI..GROSSI E STONDATI CON GLI ANTIOSSIDANTI..!"
ciao Master, preferisco rimanere nell'anonimato, scusami. Comunque ho letto il tuo primo intervento qualche anno fa: parlavi di taurina . . Ho continuato a seguirti e, che dire, onestamente sei la fonte principale che mi ha convinto ad intraprendere questo nuovo cammino: quello di "antiossidarmi". Vorrei davvero dilungarmi per essere credibile, ma questo messaggio diverrebbe lunghissimo, perciò lo riassumo in poche parole. A seguito di gravissimi problemi di salute che mi hanno colpito dai quali, peraltro, sono uscito relativamente integro solo grazie alla fortuna, ho deciso di sottopormi ( anche traendo - ripeto - ispirazione dai tuoi interventi e dal tuo aspetto perchè la parte estetica di te che più m'impressiona, non è tanto la massa, quanto l'aspetto molto giovanile che possiedi: senza dubbio dimostri molti meno anni di quelli che hai. Dicevo, mi sono sottoposto ad esame genetico in relazione a possibili rischi, considerando la mia storia e quella dei miei famigliari stretti... L'esame ha evidenziato delle "predisposizioni": in breve molte possibilità di sviluppare malattie legate alla circolazione, totale incapacità del mio organismo di disintossicarsi, intolleranze ecc. Risultato: il nutrizionista mi ha prescritto uno protocollo di antiossidanti da assumere costantemente, oltre alla dieta ipocalorica frutta e verdura in quantità industriale ecc.. Le sue parole sono state: "lo stile di vita sano, va iniziato quanto prima, a 50 i giochi sono fatti". Io ho iniziato da pochi mesi, ho 35 anni, gli antiossidanti che piglio sono simili ai tuoi salvo che per le quantità, che sono inferiori perchè sono la metà di te, e non mi alleno molto.
Ti ringrazio, continuo a seguirti.
Con stima, A.
ok amico..intanto hai iniziato un programma d'integrazione..questo e' importante e poi a 35 anni si e' ancora giovani..abbi fede..adotta uno stile di vita corretto in tutti i sensi..compreso il non bere alcol..fumare e la sedentarieta'da evitare..
le dosi..dipende dal tipo di antiossidante..magari se posti quello che prendi ne parliamo..ciao..
ok allora:
- 4 tazze di the verde al giorno
- 2 cucchiai di curcuma al giorno mescolati con pepe nero
- 1 tazza di passata di pomodoro calda
- 1 tazza di di succo d'uva nera
- 500 mg di vitamina c
- 300 mg di vitanina e
- 600 mg di acetilcisteina 3 mesi si 3 no
- carnosina ( per la pelle . . ) 500 mg al giorno x 3 mesi si e tre no
- cacao amaro un cucchiaio grande, al limite cioccolata all'85%
- glucosamina 1 grammo al giorno 3 mesi si e tre no
- omega 3 "polinsar 1000" 1250 mg ( poi faccio precisazione) 4 mesi si e uno no
- "fitoboswella solgar" a base di boswellia serrata, detossificante 3 mesi si e 3 no
- life plan mentar ginkgo, ginkgo biloba con rutina per la circolazione da pigliare sempre nonostante le mie resistenze, poi spiego . .
- melatonina retard 3 mg al giorno sempre
Quel che volevo spiegare è: il protocollo prescritto è proposto in base al referto nutrigenomico, le possibilità finanziarie, le mie aspettative. In pratica ho detto al nutrizionista che vorrei evitare di andare in giro a 70 anni con il bastone. Ovviamente il nutrizionista mi ha spiegato che potrebbe esserci un profilo d'integrazione più ricco e variegato ( mi ha menzionato il q10 e l'acido lipoico) e riducendo i periodi di pausa. Per ora ho iniziato così.
Mi vedrò a settembre per fare il punto della situazione: occasione nella quale vorrei approfondire il fatto che assumo finasteride, la quale non mi dà effetti collaterali ma mi dà da pensare perchè è un antiormonale, credo, no?
Grazie, ciao
A.
l'armamentario di antiossidanti che assumi e' notevole e massiccio..complimenti..ovviamente il lipoico e il q-10 renderebbero il tutto ancora piu' potente..io lo farei..
certamente stai rallentando il logorio e l'invecchiamento..ottimo..
la finasteride dato che inibisce il DHT..in realta'non solo non da problemi..ma questo ormone tende a crecsre con l'eta'..portando effetti negativi sull'organismo..sopratutto a livello prostatico..e anche muscolare..ergo assumerla in se' e' una forma di prevenzione..
ciao, ti disturbo di nuovo per toccare un argomento delicato, sul quale molte donne e uomini pensano di risolvere adoperando le tinture . .ebbene sì: parliamo di capelli bianchi. Assumo taurina principalmente per questa ragione: la taurina mostra le sue attitudini antiossidanti principalmente sul melanocita del capello. Tuttavia le ultime recentissime scoperte hanno evidenziato che i soggetti giovani affetti da canizie precoce han mostrato di avere bassi livelli di catalasi, l'enzima antiossidante prodotto dal nostro corpo che ha la prerogativa di contrastare il perossido d'idrogeno, il principale responsabile dell'incanutimento. Ora, volevo chiederti se conosci questo tema, magari sai qualche cosa in più.Vorrei sapere come si può stimolare la produzione di catalasi endogena attraverso l'integrazione. ( non ho trovato alcun libro che parli di questo)
Grazie, A.
vari antiossidanti quali la vitamina C e il glutatione ( antiossidante endogeno..) contrastano la formazione del perossido..la via migliore rimane sempre la sinergia fracessi..
la taurina come hai detto giustamente agisce sul melanocita del capello..ma anche il rame ha un ruolo importante nel mantenere o ritardare la canizie..
Posta un commento