ESERCIZI VINTAGE : PUSH PRESS PER UN FISICO COLOSSALE
Posted on 15:12:00 by MASTER WALLACE
PUSH PRESS
Stanchi del solito Shoulder, lento avanti al multipower, lento dietro, alzate varie ecc ecc ? per lo sviluppo delle vostre spalle ? Provate questo Esercizio Preistorico appartenente al Gruppo Esercizi "ignoranti" ! Qui di seguito abbiamo allegato un Video del Famoso Strong man MARIUSZ PUDZIANOVSKY , l'uomo piu' forte del Globo!!!
Questo esercizio fa parte degli Esercizi Base! E' da inserire nel Gruppo deltoidi, anche se in concerto lavorano altri muscoli ausiliari e stabilizzatori! Con questo esercizio entrano in funzione i tre capi del deltoide , trapezio, tricipite , pettorale inserzione superiore , lombare ed erettori spinali.
Mariusz lo effettua portando il bilanciere dietro la testa , tipo un lento dietro in piedi , noi lo consigliamo con il bilanciere appoggiato al petto , davanti al viso.
In pratica il Push press non è altro che un LENTO AVANTI IN PIEDI con il bilanciere olimpionico. In piedi la zona lombare subusce meno carico ed inoltre si possono usare pesi leggermente superiori.
ESECUZIONE : Portiamoci in un Rack per lo squat ! appoggiamo il bilanciere nella rastrelliera all'altezza del nostro petto e carichiamolo. Portiamoci sotto il bilanciere con il petto e afferiamolo con presa ben salda,con una presa "larghezza spalle" . Stacchiamo l'attrezzo e facciamo un passo indietro.. A questo punto, piegando leggermente le ginocchia , distendiamo le braccia sopra la testa e controllando il peso riportiamolo al petto , e via di seguito per le reps previste.. All'inizio è consigliabile mettere poco peso per imparare la tecnica , Qui è un concerto spalle/tric/lombare e quadricipite!! La tecnica è importante.. Per chi allena le spalle da sole , distanti dal petto questo è un ottimo esercizio di forza e massa da inserire nella Routine. Io effettuerei un piramidale classico da 10-8-6 reps .
Questo esercizio inoltre non è altro che una scomposizione del Famoso e Storico " STACCO OLIMPIONICO". Lo Stacco Olimpionico consiste nel afferrare un bilanciere carico da terra e con una tecnica speciale portarlo sopra la testa con slancio o strappo. Questo esercizio da Olimpiadi per noi amanti del B.B. si puo' dividere in tre fasi :
STACCO DA TERRA
GIRATA AL PETTO
PUSH PRESS
Buon allenamento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 Response to "ESERCIZI VINTAGE : PUSH PRESS PER UN FISICO COLOSSALE"
Un consiglio eccellente come al solito..potrebbe diventare il fondamentale di spalle in uan scheda massa/forza. Nella mia breve esperienza consiglio anche le girate più spinte, ma la push press è meglio inquanto più "ignorante" e meno tecnica.
Ah, ci sarebbe da dire su chi si davvero il più forte del mondo..le variabili in gioco sono davvero troppe. Non scherzano neanche infatti certi altri strongmen e pl di altre federazioni.. anche se pudz è decisamente il forzuto dal fisico più spettacolare.
Come abbiamo detto se l'atleta allena i deltoidi in un giorno dedicato questo è ottimo come esercizio , per smostrare il fisico.. Certo che dopo la panca piana ed il petto è dura!! Pudzia è forte nel WSM che sono super serie.. Negli
Esercizi secchi forse è piu' forte L'Ucraino del IFSA
Posta un commento