Forse non tutti i nuovi lettori del blog hanno letto certi articoli  " STORICI"  e molto importanti..ecco una serie dei piu' noti..cominciamo con:
 BRACCIA POSSENTI..!

Avere braccia possenti..da vero uomo, non e’ impresa facile, meglio dirlo subito.
A meno di genetiche favolose, sviluppare braccia titaniche richiedera’ sacrificio..abnegazione e anni di dedizione assoluta.
Poi il bottino di guerra duramente guadagnato vi rimarrà per tutta la vita..e potrete cosi’ mostrare ogni giorno..ovunque le vostre braccia super muscolose.
Quanto dovrebbe misurare un braccio da vero uomo..tale da stupire e incutere timore ai comuni mortali?
Premesso che qui si parla di un braccio discretamente definito, con i ventri muscolari ben visibili e delle vene in evidenza..altrimenti anche la donna cannone con le sua braccia da 48 centimetri sarebbe da additare ad esempio..!
Non mi pare il caso .
Allora..la misura minima per stupire davvero e’ almeno 45 centimetri..su una altezza mediamente di 1,75.
Ovvio che gente più bassa..o più alta e conseguentemente con leve più corte o più lunghe..avrà un impatto visivo diverso..ma il mio e’ un discorso teorico..mediamente parlando.
Ora forse pochi si rendono conto di quanto sia grosso realmente un braccio di 45 centimetri a freddo..misurato ovviamente in contrazione..cioe’ la classica posa di bicipite.
E’ tanto..fidatevi..e anche da rilassato sembra enorme.
Ma come raggiungere tale misura?
Di base bisogna sviluppare una buona forza in almeno un paio di esercizi quali la distensione su panca e il rematore con bilanciere.
Perche? Perche’ in questi esercizi le braccia spingono e tirano con il massimo peso possibile e lavorano in sinergia con altri gruppi muscolari.. . . .
Quindi quando avrete sviluppato una certa forza di base..diciamo sui 130 di panca di massimale e un 100 di rematore..avrete gia’ costruito delle discrete braccia..questo e’ certo, ma per toccare i piu’ alti vertici dovete anche inserire degli esercizi d’isolamento in puro pump..e allungamenti finali.
Dovete colpire il muscolo con tutta la concentrazione e isolamento neuronale possibile..sentire le fibre che lavorano sino alla acidosi quasi totale..
e’ meglio usare un braccio alla volta, laddove si puo’ fare..questo perche’ il controllo neuronale sara’ maggiore..con maggiore contrazione delle fibre…
continua...