PROLINA E ...CARNE IN SCATOLA...!
Posted on 22:20:00 by MASTER WALLACE
La prolina è un amminoacido non indispensabile e può essere sintetizzata da acido glutammico. La prolina è associata con la produzione del collageno che promuove la pelle, i giunti, i tendini ed il muscolo sani del cuore, muscolo cardiaco. Il metabolismo della prolina è collegato agli enzimi che richiedono la niacina e la vitamina C .
Aiuta alla riformazione di tessuto muscolare. Partecipa appunto all'adeguato funzionamento del muscolo cardiaco. Apporta immediata disponibilità di energia per il fegato e per i muscoli. Gli alimenti ricchi di questo aminoacido sono: biscotti per l’infanzia, frumento, fette biscottate, pane, pasta, semola, lenticchie, asparagi, funghi, spinaci, arachidi, nocciole, coniglio, e formaggi.
Ma forse pochi sanno che la gelatina della carne in scatola..che erroneamente molti pensano sia grasso puro..in realta' e' un ammasso di prolina..! Quindi se ogni tanto mangiate della carne in scatola..il che non e' nulla di male..anche perche' e' carne magra,,mangiate anche tutta la gelatina..cosi' rinforzerete i vostri tendini e tessuti connettivi in genere..!
MASTER WALLACE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
No Response to "PROLINA E ...CARNE IN SCATOLA...!"
Posta un commento