RICEVI
LEG EXTENSION | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

LEG EXTENSION

Posted on 01:18:00 by MASTER WALLACE

LA MACCHINA DI TOM PLATZ
L’allenamento alla leg extension ha la funzione di potenziare i muscoli anteriori della coscia: i quadricipiti.Il muscolo quadricipite si trova nella parte anteriore della coscia ed è costituito da quattro capi: il retto femorale, il vasto mediale, il vasto laterale e il vasto intermedio. Questi muscoli originano dal femore e dal bacino e si “fondono” grazie al tendine rotuleo, che è posto tra la rotula e la tibia.
Nel dettaglio: il retto femorale origina dal labbro esterno della spina iliaca e dalla spina iliaca anteriore superiore e si inserisce al condilo laterale della tibia; i vasti mediale, laterale ed intermedio originano dal femore.
La contrazione del muscolo quadricipite determina l'estensione della gamba sulla coscia.
Il lavoro alla leg extension consiste nell’estendere una o entrambe le gambe mediante lo spostamento di un contrappeso posto all’altezza delle caviglie. Per maggiore cautela, si consiglia di eseguire il movimento negli ultimi gradi di estensione della gamba, cioè dalla posizione con gamba semiflessa a quella con gamba completamente distesa. Inoltre, durante l’esecuzione della leg extension è importante non portare il ginocchio in iper-estensione.
È importante sottolineare che questa macchina è stata originariamente ideata per consentire lo sviluppo della forza dei muscoli estensori del ginocchio, evitando di sottoporre ad eccessivo carico la colonna vertebrale

No Response to "LEG EXTENSION"