RICEVI
IL REGOLAMENTO DI MASTER WALLACE PER UN PETTO ALLA ARNOLD | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

IL REGOLAMENTO DI MASTER WALLACE PER UN PETTO ALLA ARNOLD

Posted on 15:18:00 by MASTER WALLACE

PETTO SPETTACOLARE
REGOLA NR.1 PREFERIRE LE DISTENSIONI ALLE CROCI
Ve l'hanno detto mille volte di cominciare l'allenamento con esercizi composti (o multiarticolari nel senso che l'esercizio richiede il movimento di piu' di un'articolazione di ciascun lato del corpo), questa massima vale anche per il torace.Sia i movimenti di distensione che quelli di apertura stimolano i pettorali, ma le distensioni permettono piu' carico di lavoro.
è matematico:
+ carico =+ sollecitazione muscolare
+ sollecitazione muscolare= + crescita
Quindi l'ideale dopo un bel riscaldamento o Warm Up ai pesi , è cominciare il Workout alla panca piana con bilanciere. Nel Blog vi sono vari metodi per allenarsi .Metodo Wallace in primis ed altri metodi.
REGOLA NR.2 INIZIARE CON DISTENSIONI PESANTI
Nella fase iniziale del Workout bisogna andarci sul pesante perchè si dispone della Forza Bruta fresca e la mente è carica .Il riscaldamento è fondamentale .. Si effettua con il peso .. Aumento graduale .. L'avvicinamento al peso Target , peso di allenamento non conta .. Sono serie di avvicinamento , però importantissime , fondamentali per una buona riuscita del Workout.. In questa fase si prepara la mente ed i muscoli..Quando si lavora con carichi pesanti la fretta è una brutta bestia, ci vuole del tempo, il suo tempo, il cronometro buttatelo nel WC. Non serve .. anzi peggiora la performance e vi fate male. Tra una serie e l'altra prendetevi il vostro tempo!Non sono ripetute di Atletica ! è Body Building ! Costruzione del Palazzo!il cronometro non serve! in atletica invece serve!  Anche se i muscoli alla seconda prova sono pronti a volte non lo è la mente .. Aspettate entrambi mente e muscoli.. In questa fase non guardate in giro , occhi chiusi e testa bassa. è solo per pochi minuti!dovete dare tutto cavolo! Lo spotter , un compagno che vi assiste è fondamentale. Deve caricarvi! Spronarvi!Per la prova del Max abbiamo postato il PROTOCOLLO WALLACE!
REGOLA NR.3 VARIETA' DI ANGOLAZIONI
L
Le distensioni su piana sono eccezionali per la parte centrale del petto e per lo sviluppo della forza in generale è necessario però Attaccare le fibre della parte superiore ed inferiore del petto. Non servono pesi enormi, ma pesi medi ..perchè di norma l'inserzione alta dei pettorali è composta da fibre lente ( rosse) di pompaggio. Scegliete voi o 2-3 serie da 12 di panca inclinata con bilanciere o manubri, o il vecchio Pec Dec dove si riesce a stirare al Top il petto oppure anche la chest press inclinata.Le panche inclinate non devono superare i 30° , se no si lavora di deltoide anteriore. A voi la scelta!
Per il petto inferiore il Top sono i Dip alle parallele , anche qua 2 o 3 serie sono ok... 10 reps sono sufficienti.. Se ne fate di piu', siete proprio delle bestie da Circo e vi serve una catena con peso supplementare!

REGOLA NR.4 RITARDARE LE MACCHINE

Il momento ideale per inserire le macchine nel Workout è quando la fatica si comincia a sentire! perchè il movimento guidato con le varie sicurezze ci permette di lavorare in sicurezza. Però prima è meglio sfinire i pettorali con bilancieri e manubri. Le macchine per il petto? il pectoral, la chest press, panca 30° al multy, pec dec eccc...

REGOLA NR.5 ISOLAMENTO FINALE

Alla fine del Workout si è sfiniti, il tocco di classe, la ciliegina sulla torta sono i cavi.. Due serie in stripping , da 20, 6+6+6, come volete voi ma di POMPAGGIO sono come la crema all'interno del Krafen..
Alla fine Croci ai cavi che simula la posa MOST MUSCOLAR

REGOLA NR 6. ESERCIZI FISSI E VARIAZIONI

Ad ogni Workout ci deve essere la panca piana salvo cataclismi tragici. Gli altri esercizi sono di pompaggio e se ne cambiate uno ogni tanto date Brio all'allenamento. Non vi vanno i Dip , bene distensioni su Reclinata con Manubri.. Non vi vanno le croci ai cavi finali , bene , pectoral machine a manetta.. Non cambiate tutto e sempre , ma qualcosina del Contorno è ammesso e fa crescere!

THIS IS IT!
MASTER WALLACE

No Response to "IL REGOLAMENTO DI MASTER WALLACE PER UN PETTO ALLA ARNOLD"