RICEVI
ISTINTO...BODY BUILDING...COPPIA PERFETTA? | BODY BUILDING ACTION discovery of natural body buillding

ISTINTO...BODY BUILDING...COPPIA PERFETTA?

Posted on 16:55:00 by MASTER WALLACE

Una serie di alzate laterali..e' sempre una serie..ma la eseguite esattamente come agli inizi..? Specialmente un veterano del BB che esegue gli stessi esercizi da una vita..sa che qualche cosa e' cambiato.
Egli " sente"  l'esercizio in maniera diversa e probabilmente anche l'esecuzione in relazione alle traiettorie..percorsi neuronali..velocita' d'esecuzione..angolazioni..tutto e' diverso.
Si spera che anche i MUSCOLI.siano diversi! Ovvero piu' grossi e stondati..!
Qual'e il concetto di base dunque..? La filosofia di questo ragionamento?
Che la mente del BB..come il corpo..cambia.Cioe' migliora e diventa padrona totale del corpo.
Nessuno come il BB domina i suoi muscoli..ma attenzione non in relazione ad una performance puramente tecnica ed oggettiva..come puo' essere correre..saltare..o sollevare piu' peso..ma al PERFETTO controllo muscolare..contrazione..le fibre guizzano..si sentono piene e gonfie durante la giornata e gia' dalla prima serie di riscaldamento si avverte che sara' una seduta strepitosas..come all'inverso..la sensazione di muscoli svuotati..contatto mente muscolo..scarso..e priorecettori muscolari che inviano segnali negativi sono paradossalmente anche in questo caso un esempio di controllo totale della mente sul muscolo.
Da novellini..quando eravamo secchi..( o lo siete ancora..!) era giusto e nobile imparare la tecnica corretta di un esercizio.
DEVE essere cosi.Poi, nel tempo, con gli anni, cosi' come l'artista affina le sue capacita' di disegnare..o plasmare l'argilla in un percorso del tutto personale, anche il BB evolve in questo senso.
Spesso si vedono i video dei campioni durante i loro WO..eseguire gli esercizi in modi apparentemente assurdi..con strattonamenti indicibili..cheating esagerato..posizioni anomale e sbilenche..traiettorie strane..ma non fermatevi all'apparenza.
Flex..Ken..Ron..sapevano quello che facevano..e i loro muscoli lavoravano al 100 per 100..laddove un neofita che ..ripeto..giustamente esegue la perfetta tecnica scolastica dell'esercizio, in realta' impegna solo una minima parte delle fibre.
Questo e' il BB signori..piu' che tecnica arte..piu' che forza pura passione e forza mentale..e perche no..ARTE allo stato puro!


THIS IS IT!

3 Response to "ISTINTO...BODY BUILDING...COPPIA PERFETTA?"

.
gravatar
Anonimo Says....

Master, ti dedico una piccola vittoria dell'allenamento di ieri petto-spalle. Siamo scesi alla solita ora col mio socio, per la verità un po' piu affaticati del solito,e in effetti abbiamo reso leggermente meno. Cominciamo con l'inclinata, dopo un riscaldamento di 12 colpi con 52 chili. Ad osservarci, con finta indifferenza, c'era uno dei tizi piu grossi della palestra, non certo enorme, ma quasi una novantina di muscoli tirati, conditi con una certa indifferenza, data forse dalla dopamina e da una naturale propensione alla ritrosia. qualitativamente anni luce da me, che sono ancora una quintalata un po piu' grassoccio, ma neppure troppo eh. Bene, questo tizio nei miei 9 mesi scarsi di palestra praticamente non ci ha mai rivolto la parola. poi all'improvviso nell'inclinata a 45 salgono le serie, diminuiscono le ripetizioni. il mio socio arriva a una novantina per un paio di colpi, leggero aiuto in chiusura. io mi attesto come al solito intorno alla tripla a 105, performance peggiore de solito, perchè in chiusura di tricipiti ho bisogno di un leggero aiuto del mio socio. Già vedi la faccia fumante del tizio, che ha appena eseguito a fatica un 30x8 di spinte. Decido di umilarlo, faccio 12 prima serie a trenta, e poi sono trentacinque per otto colpi, poi aumento a 37 . Numeri magari decenti per un neofita, ma so bene che non sono nulla di che. Ma è quanto basta per fare esplodere il tizio,ormai superato alla grande nei carichi, che inizia a rimproverarci perchè facciamo poche ripetizioni. Da ' in escandescenze, noi fingiamo di riconoscere il nostro errore benchè abbiamo eseguito tanti colpi quanto lui, forse più. In cuor nostro la sua invidia malcelata tinge di gioia l'allenamento. Decido di seppelirlo l'esercizio dopo, in cui eseguo croci a 22 chili su inclinata per 10 otto colpi. a quel punto ammutolisce, ancora visibilmente nervoso.
Ecco, io credo che di queste piccole sfide indirette sia fatta anche la vita in palestra, ed è una piccola e bella vittoria sul medagliere battere gente con anni di anzianità dopo pochi mesi.

.
gravatar
Leonardo Says....

Fantastico, sono dello stesso tuo pensiero, il gusto di battere in pochi mesi gente che si allena da anni, è meraviglioso..

.
gravatar
MASTER WALLACE Says....

bravi ragazzi..siete dei leoni..e lasciate che la dopamina sgorghi in voi..